Il bambino scopre il mondo attraverso l’esplorazione motoria e sensitiva. L’aiuto dell’adulto e la relazione con esso sono fondamentali per spingerlo verso il mondo. La curiosità di esplorare ciò che succede oltre il rapporto quotidiano con l’ambiente familiare, aiuta il bambino a sviluppare la propria personalità e il proprio essere autonomo.

Attraverso l’attività psicomotoria, il bambino, sperimenta sensazioni corporee ed emotive che lo aiutano a sviluppare un senso di sicurezza ed autostima che gli permettono di esplorare l’ambiente, mettendosi in relazione con esso.

Il percorso “coccole motorie”, si propone di far sperimentare al bambino insieme alla propria mamma, delle esperienze che permettono una serena conoscenza dell’ambiente esterno alla propria famiglia grazie al gioco senso motorio e alle relazioni con gli altri bambini ed adulti presenti.

Le attività proposte saranno progettate utilizzando giochi di tipo sensomotori – scivolare, saltare, gattonare, prendere/lasciare, coperto/scoperto, rotolare… – ed euristici – esplorazione dell’ambiente con diversi materiali –

Il percorso è tenuto da una psicomotricista.


A CHI E’ RIVOLTO
Bambini da 2 a 3 anni insieme ad un genitore.

DURATA
Da Ottobre 2023 a Giugno 2024


GIORNI E ORARI
MERCOLEDI’ ore 18:30 c/o la sede di Via Leoncavallo, 8 – MILANO
GIOVEDI’ ore 18:00 c/o sede di Via Candiani, 7 – MILANO

LEZIONI DI PROVA
MERCOLEDI’ 27 SETTEMBRE 2023 ore 18:30, sede di Via Leoncavallo, 8 – MILANO
GIOVEDI’ 28 SETTEMBRE 2023 ore 18:00, sede di Via Candiani, 7 – MILANO

OCCORRENTE
Si richiede ad ogni coppia madre/padre-bambino di indossare le calze antiscivolo e un abbigliamento comodo.

COSTI
450 € TOTALI
Possibile rateizzazione su 2 rate (una ad inizio corso e una a Dicembre 2023)

Skip to content