Trilll…Trill…sono Trillino!!! Ciao mamme, ciao papà, eccomi qua!

Quando un bambino entra nella vita di una coppia che si trasforma e diventa famiglia, è un po’ tutto un grandissimo Trillo!

Trillino è un piccolo marziano, esplosivo ed energico che è arrivato sulla nostra terra senza nessuno e ha bisogno di noi!

Trillo piange Trillo ha fame, Trillo ha sete, Trillo è sporco, Trillo vuole giocare…e poi Trillo striscia, esplora, si alza, gattona, cammina, si arrampica…e Trillo…. SUONA E AMA ASCOLTARE MUSICA E CANZONCINE! Che confusione!!!

Trillo ha bisogno di coccole, Trillo ha bisogno essere accudito e cresciuto a ritmo di…suoni e di musica, la sua lingua preferita.

Il bambino attraverso il pianto, i primi vocalizzi, le lallazioni e il movimento sente il desiderio di comunicare da subito con chi gli sta attorno, in particolare con i genitori e le persone più vicine, che diventano il suo ambiente sonoro familiare quotidiano, che impara a riconoscere e far suo piano piano, attraverso l’ascolto.

I suoni e la musica diventano così un elemento primario, privilegiato ed unico di comunicazione.

Il laboratorio pensato per i più piccolini è studiato proprio per permettere alla mamma e al suo bambino di creare e rafforzare quel legame affettivo sostenuto dalla dimensione sonoro musicale e psicomotoria, attraverso proposte ludiche ed esplorative della voce e del corpo, di materiali sonori vari, strumenti musicali, invenzioni di ninne nanne, ascolti di brani musicali, giochi motori e coccole tattili che favoriscano il benessere e il rilassamento della coppia madre-bambino.

Nel percorso proposto il genitore entra in una relazione empatica con il proprio bambino attraverso la voce e il canto, i giochi ritmici, i giochi sensomotori, sonori e melodici, l’esplorazione sonoro musicale di strumenti convenzionali e non, la creazione di canzoncine, ninne nanne, filastrocche, il contatto fisico e i movimenti del corpo.

Il bambino ascolta, assorbe, imita, risponde e il genitore si ritrova coinvolto nello stesso processo di comunicazione sonoro musicale e corporeo molto profonda ed esclusivo.

Il bambino viene così introdotto alla musica e all’esplorazione dello spazio, del gioco e delle emozioni, formando e sviluppando le sue capacità creative, intellettive e psicomotorie e le mamme acquisiscono uno strumento per vivere in modo più armonico e sereno l’esperienza della maternità, condividendo l’esperienza anche con altre madri.

Entrambi, mamma e bambino, proveranno piacere nello stare insieme in modo sonoro e motorio, nel giocare insieme e comunicare in modo immediato e creativo.

Un’esperienza unica ed esclusiva che si racconta solo vivendo.


A CHI E’ RIVOLTO
bambini da 0 a 3 anni insieme ad un genitore

DURATA
12 incontri – rinnovabili

GIORNI E ORARI
Sabato dalle 10:00 alle ore 10.45 (incontri da 45′)
presso la Sede di Via Leoncavallo, 8 – Milano

OPEN DAY – SABATO 7 OTTOBRE ore 9:45
– Prenotazione obbligatoria –

COSTO
€ 300,00 per pacchetto di 12 incontri
(possibilità di dividere il totale in due rate da versarsi la prima ad inizio corso e la seconda entro il termine del corso)

OCCORRENTE
Si richiede ad ogni coppia madre-bambino di portare calze antiscivolo e di indossare un abbigliamento comodo.

DOCENTI
Prof.ssa Cristina Rampini: insegnante di pianoforte e canto, ideatrice del metodo Musicolorandia
Dott.ssa Erika Consonni: psicopedagogista esperta in laboratori musicali e teatrali per bambini e ragazzi.

INFO e PRENOTAZIONI
info@newstarmilano.it | 392 9092029

Skip to content